Stile, unicità, sostenibilità

Le giacche Aramù sono realizzate a partire da un’attenta ricerca di tessuti di alta qualità provenienti dalle giacenze di importanti tessiture italiane, soprattutto biellesi: per ognuna di esse Aramù sviluppa una linea stilistica partendo proprio dal materiale a disposizione, per poi passare la produzione dei capi a un atelier in cui regna il savoir-faire sartoriale, che confeziona e dà vita alle idee del brand.

Tutti i capi sono numerati uno ad uno e disponibili in quantità limitata.
I materiali che scegliamo e le linee che disegniamo hanno uno stile senza tempo, elegante e ideato per durare.

Come funziona Aramù ?

Al fine di produrre il giusto quantitativo di capi e gestire al meglio lo stock di materiali a nostra disposizione, abbiamo deciso di confezionare i capi principalmente su richiesta.

Per ogni collezione, produciamo un piccolo stock di capispalla che utilizziamo come campioni e per la vendita. Tutte le altre richieste sono prodotte all’ordine. Il tempo di produzione previsto varia dalle 4 alle 5 settimane dalla data dell’ordine, più tempi di consegna.

Ispirazione: viaggi, musica e arte

Le giacche e i blazer Aramù portano ognuna il nome di una città, percepita come un contenitore di storia, arte, musica e cultura.
Viaggiare, conoscere nuovi luoghi e scoprire tradizioni di paesi lontani è per noi grande fonte d’ispirazione.

Ogni collezione è un percorso tra arte, cultura e sentimenti che vi farà scoprire le ispirazioni connesse ai nostri tessuti.

Fatto in Italia

Ogni giacca è lavorata singolarmente da mani esperte, con cura, da donne che hanno deciso di mettersi in gioco avviando il proprio laboratorio sartoriale indipendente, sito ad Alba in Piemonte.

Dalla ricerca dei materiali alla produzione e al packaging, ogni passaggio è attuato nel rispetto della trasparenza, dell’etica e della qualità. L’obiettivo del brand è quello di far riscoprire i valori dello slow fashion, andando al di là delle stagioni e dei trend stilistici.

Chi c’è dietro ad Aramù?

Sono Elisa, piacere di conoscerti!

Appassionata di arte, moda e viaggi, sono cresciuta nel Biellese con una grande passione per i tessuti e i materiali. Laureata in Economia Aziendale, ho ottenuto un master in Fashion Management presso una business school di Parigi, città dove ho vissuto e lavorato per qualche anno.

Grazie all’esperienza lavorativa parigina acquisita nel mondo del retail e del marketing ho compreso quanto sia fondamentale, oggi più che mai, che i valori che fanno parte della creazione di un prodotto arrivino al cuore del cliente finale.
E così, nel 2018, ho deciso di seguire la mia passione, mettendo alla prova la mia creatività grazie a un brand internazionale, femminile e audace che potesse racchiudere la mia esperienza: è così nato Aramù – il mio cognome, con un accento sulla u!

Dietro ad Aramù vi sono persone con una grande passione per il proprio mestiere, attente ai dettagli e al valore della tradizione, con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.

Un ringraziamento va a tutte le persone che dedicano una parte del loro prezioso tempo allo sviluppo del progetto Aramù: dalla grafica alla copy, dallo stile al supporto morale!

Vuoi ordinare il tuo kit o ricevere più informazioni?
Contattaci tramite il form qui sotto

P.S. le giacche sono in quantità limitata a seconda della disponibilità del tessuto!
Controlla la Size Chart per verificare la taglia più giusta per te!

Copyright © 2020 Aramù | P.IVA: 02708750027  | info.aramu@gmail.com 

Privacy Policy | Cookies Policy | Condizioni Generali